0444 928444
In servizio 24 ore su 24

I nostri servizi

TRASFERIMENTO IMMEDIATO DI UNA SALMA
Il trasferimento immediato di salma può essere effettuato solamente entro il territorio della Regione Veneto. Consiste nello spostamento di un corpo dal luogo in cui è avvenuto il decesso ad altro luogo (obitorio di un Ospedale) per il proseguimento del periodo di osservazione (almeno 24 ore) che precede il rito funebre.
Il trasferimento viene eseguito dal nostro personale con appositi mezzi, specificatamente adibiti a questo servizio.
Per evidenti motivi igienico sanitari il luogo più adatto in cui traferire una salma è l’obitorio dell’Ospedale.
Padovan Servizi funebri
TRASPORTO FUNEBRE
Il trasporto consiste nello spostamento del feretro dal luogo in cui si trova, verso le destinazioni previste dal servizio per Voi organizzato. Il trasporto può avvenire semplicemente all'interno del Vostro comune, o verso un altro comune del territorio nazionale, oppure verso l'estero.
L’impresa Padovan dispone di un vasto parco automezzi. Troverete sicuramente quello più consono alle vostre esigenze.
Padovan Servizi funebri
RITO FUNEBRE
Il rito funebre è il momento più caratterizzante e significativo del servizio funebre. È il momento in cui viene ufficializzata alla comunità la scomparsa di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e, attraverso la partecipazione, viene espressa solidarietà alla famiglia.
Le tradizioni, il credo religioso, il richiamo a specifiche concettualità etiche, l'appartenenza ad un gruppo sociale e a particolari volontà dei congiunti rendono unico ogni rito funebre. I nostri incaricati Vi indicheranno il percorso per rendere compatibili i Vostri desideri, in merito alla celebrazione del rito funebre, con le vigenti normative.
Padovan Servizi funebri
INUMAZIONE E TUMULAZIONE
L’inumazione è la tradizionale sepoltura in terra , nella quale si utilizza un cofano esclusimente in legno e che in Italia è possibile solo all'interno di cimiteri.
Per tumulazione si intende invece il posizionamento di un feretro zincato all'interno di un colombaro, di un loculo stagno o in una tomba di famiglia.
Padovan Servizi funebri
Padovan Servizi funebri
CREMAZIONE E AFFIDAMENTO O DISPERSIONE DELLE CENERI
Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà ad essere cremati o non sia stata espressa contrarietà.

Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono: Il testamento olografo (scritto di pugno dal defunto) L'iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati (SOCREM) La comunicazione verbale ai propri familiari In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dai nostri responsabili.

Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la Vostra residenza o disperse; in quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che solo il diretto interessato possa scegliere per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso, come detto, un testamento olografo o dichiarandolo all'atto d'iscrizione ad una associazione. La dispersione può essere effettuata da un familiare del defunto e coadiuvata dal nostro personale.

Ulteriori informazioni si posso trovare visitando il sito della Società Provinciale di Cremazione di Vicenza www.socrem.vi.it
La ditta Padovan fa parte delle ditte corrispondenti della Socrem di Vicenza.
SEZIONE CIMITERIALE
Anche per questo genere di attività la nostra ditta può contare su personale qualificato per tutto ciò che riguarda i lavori cimiteriali nonchè la progettazione e realizzazione.
L'esperienza accumulata in questi anni dal nostro staff Vi accompagnerà, con discrezione e professionalità, ad onorare la memoria del Vostri cari, nella forma a Voi più consona.

Tra le tante attività potrà progettare e realizzare per Voi:
- Applicazione fotoceramiche e vasetti su lastrine per cinerari e ossari
- Applicazione di pergamene in ceramica
- Applicazione accessori per colombari o loculi
- Ristrutturazione e manutenzione di tombe o monumenti esistenti
- Fotoceramiche
- Ricordini o stampe a ricordo
- Biglietti di ringraziamento personalizzati
- Possibilità di ritoccare qualsiasi tipo di fotografia.

I nostri partner dispongono di una vasta gamma di prodotti per "l'arte funeraria" come:
- Accessori in bronzo, in marmo o in acciaio
- Pannelli decorativi in qualsiasi materiale
- Graniti nazionali o esteri

Grazie alla nostra organizzazione siamo in grado di espletare tutte le pratiche per organizzare ed effettuare lo spostamento di un defunto da un cimitero ad un altro all’interno del Comune di Vicenza e in tutta la nazione.
Siamo in grado, inoltre, di ristrutturare tombe di famiglia.
Contattateci al numero 0444 928444 ed illustrateci le Vostre esigenze, saremo in grado sicuramente di trovare insieme a Voi la soluzione migliore.
Padovan Servizi funebri
SCADENZA DELLA SEPOLTURA
I Comuni sono tenuti ad applicare le disposizioni date dai regolamenti nazionali e polizia mortuaria. Inoltre possono, a seconda delle loro necessità, regolare autonomamente i servizi sul territorio: pertanto le scadenze vanno verificate di volta in volta.
Ad oggi il Comune di Vicenza offre la possibilità di dare concessioni per un periodo di 30 anni, colombari, loculi ossari o cellette cinerarie. I prezzi variano al variare dell’altezza.
Si può chiedere la concessione dopo il decesso del proprio caro oppure in vita al compimento dell’ottantacinquesimo anno.

A tale riguardo, Vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici al numero 0444 928444, così da poter ottenere informazioni ed assistenza nella gestione dei contratti di concessione e dei relativi prezzi attuali.
Padovan Servizi funebri
TRASFERIMENTO DA UN CIMITERO
Siamo in grado di organizzare lo spostamento di un defunto da un cimitero all'altro .
I nostri collaboratori sono a Vostra disposizione per verificarne la fattibilità nel rispetto delle normative vigenti.
Contattateci al nostro numero 0444 928444 e prendete un appuntamento senza alcun impegno da parte vostra: una volta verificata la fattibilità e i costi del trasferimento, sarete voi a decidere se procedere.
Padovan Servizi funebri
Padovan Servizi funebri
Padovan Servizi funebri
NECROLOGI ED EPIGRAFI
La Padovan è in grado di offrirvi il servizio di trasmissione di necrologi ai più importanti quotidiani regionali, nazionali ed internazionali, senza alcun costo aggiuntivo. Il nostro servizio comprende l’assistenza nella stesura del testo; in alternativa sarà sufficiente trasmetterlo ai nostri uffici via mail, fax o telefonicamente.
Effettuiamo inoltre il servizio di trasmissione di adesioni al lutto, ringraziamenti, settimi, trigesimi ed anniversari.
Per i comuni ne danno l’autorizzazione, possiamo provvedere alla stampa affissione di epigrafi murali a colori.
Padovan Servizi funebri
Contattaci